La Comunità Vocazionale riunisce coloro che stanno vivendo il primo periodo del discernimento vocazionale. Essa è composta da quanti frequentano l’anno preteologico e i primi due anni presso lo Studio Teologico del Seminario.
Don Marco Zane, vicerettore del Seminario.
Niccolò Bellini (Anno preteologico), della parrocchia di S. Giorgio martire di Chirignago, è in servizio pastorale nel gruppo Scout Venezia 6.
Christian Vidotto (Anno preteologico), della parrocchia di S. Stefano protomartire di Caorle, svolge servizio pastorale nel gruppo Scout Venezia 6.
Don Fabrizio Favaro, rettore del Seminario.
Rafael Mejia Arias (IV anno) da Bogotà (Colombia), è in servizio presso la collaborazione pastorale di San Nicolò e san Marco di Mira.
Giacomo Ridolfi (V anno), della parrocchia di s. Lorenzo Giustiniani di Mestre, svolge servizio pastorale presso la Collaborazione Pastorale del Lido di Venezia.
Lorenzo Manzoni (VI anno), della parrocchia di Santa Maria Immacolata di Lourdes di Mestre, presta servizio presso la Collaborazione Pastorale del Lido di Venezia.
Matteo Gabrieli (VI anno), della parrocchia della B.V. Addolorata di Mestre, è in servizio presso la Collaborazione Pastorale di San Nicolò e San Marco di Mira.
Bogumil Wasiewicz (anno diaconale), proveniente da Varsavia (Polonia). Attualmente svolge il proprio servizio pastorale presso la Collaborazione Pastorale del Lido di Venezia.